Parrocchia San Luca ev. - Spazio cultura
VIVERE – PER – DONO
RAPPRESENTAZIONE IN MEMORIA DEL SACRIFICIO DI TRE MISSIONARIE SAVERIANE NEL 2014 IN BURUNDI

Missione Oggi, la rivista dei Missionari Saveriani, ha allestito una rappresentazione in memoria delle tre Missionarie di Maria massacrate nella loro casa a Kamenge, periferia di Bujumbura, in Burundi, il 7 e 8 settembre 2014 .
Ad oltre otto anni dal triplice omicidio, per molti aspetti ancora oscuro, questa rappresentazione si propone di far rivivere la memoria e la testimonianza di vita missionaria delle tre sorelle: la vicentina Olga Raschietti, la brianzola Lucia Pulici e la padovana Benedetta Boggian.
Tre sorelle in età avanzata, che per i loro problemi di salute svolgevano un’azione ormai “ridotta” agli spazi del vicinato ed alla quotidianità degli incontri con la gente.
Lo spettacolo di Giuseppe Marchetti è ispirato dalla raccolta dei loro scritti, curata da Teresina Caffi, dal titolo “Va’, dona la vita”. Il titolo della rappresentazione “Vivere – per – dono” riprende il tema del Festival della Missione/Milano 2022, nel corso del quale lo spettacolo è stato presentato.
La rappresentazione si terrà sabato 15 aprile alle ore 20,30 presso la parrocchia di S. Luca a Milano, in via Ampére 75.
Lo spettacolo, proposto dal Gruppo Missionario del decanato Città Studi/ Lambrate/ Venezia, sarà seguito da un breve dibattito e da un piccolo rinfresco. L’ingresso sarà ad offerta libera che sarà devoluta ai progetti quaresimali.