Le poche cose che contano

Un’amica, poco tempo fa, mi ha chiesto: «Hai già letto Le poche cose che contano? Potrebbe piacerti!».
Ho comprato il libro il giorno dopo attratto dal titolo e ho trovato in Simone Cristicchi e Don Luigi Verdi una miscela esplosiva. Il libro nasce da una trasmissione su TV 2000 dove don Luigi Verdi e Simone Cristicchi elencano e argomentano le poche cose che contano per vivere meglio e con maggiore consapevolezza: racconti di vita vissuta, poesie, canzoni… tutto ciò spinge chi guarda (o legge il libro) a riflettere sul senso della vita e a lasciarsi il passato alle spalle, per abbracciare, rinnovati, il futuro.
Leggendo il libro è stato quasi inevitabile cercare nei video della trasmissione ciò che sulla carta non può essere reso: quest’opera d’arte che abbraccia lettura, musica, danza e poesia in una bellezza unica mi ha fatto riflettere e mi ha offerto stimoli di grande valore.

Il video è disponibile su TV 2000: https://www.tv2000.it/blog/2020/10/08/le-poche-cose-che-contano/

Il libro sul sito della comunità di Romena: https://www.romena.it/notizie/il-nuovo-libro-le-poche-cose-che-contano/

Condividi questo articolo sui tuoi canali social

Un commento

  1. Ciao conosco la fraternità di Romena da 15 anni e qs spettacolo/libro nasce da una grande amicizia tra Simone Cristicchi e Don Luigi Verdi. Vi consiglio di vedere lo spettacolo.. contiene piccoli e grandi tesori nascosti che vanno scoperti… Le dieci parole sono la chiave per ritornare ad innamorarsi della ns vita. Buona visione!

Lascia un Commento