La ricerca della Felicità di don Diego

Diego Marostica è un ragazzo di 26 anni di Milano, originario della ‘nostra’ parrocchia San Luca evangelista in Città Studi. «Bene… e cos’ha di speciale?» vi chiederete.

Innanzitutto dovremmo chiamarlo DON Diego Marostica, visto che è uno dei 10 preti della Diocesi di Milano ordinati in Duomo sabato 12 giugno 2021.

Potremmo definire la sua una scelta controcorrente per un ragazzo così giovane? In un video della Diocesi gli hanno perfino provocatoriamente chiesto «Chi te l’ha fatto fare?».

Approfittando di una pausa durante l’oratorio estivo – ebbene sì, si è messo subito al lavoro! – abbiamo colto l’occasione per chiacchierare un po’ con lui ripercorrendo alcuni dei momenti più significativi del suo percorso. Un percorso che lui stesso (cercandone il filo [!!!] conduttore) ha definito come una ricerca della Felicità e che trova pieno compimento nel donarsi agli altri.

Circa una settimana dopo la registrazione della nostra intervista don Diego ha ricevuto la sua prima destinazione e ha iniziato la sua nuova avventura a Cusano Milanino, presso la Comunità pastorale Madonna della Cintura.

Grazie, don Diego, del tuo esempio ed entusiasmo, non ci resta che augurarti buon cammino!

Intervista a don Diego Marostica

Lascia un Commento

*

code