Incontri intorno al cam(m)ino 3: venerdì 10 giugno con Roberta Russo

La rassegna «Incontri intorno al cam(m)ino» organizzata dal Filo prosegue con la terza e ultima tappa: dopo le serate con l’esploratore Franco Michieli (1° maggio) e con la trekker Marika Ciaccia (27 maggio), sarà ora la volta di Roberta Russo, venerdì 10 giugno alle ore 21.

Roberta Russo, scrittrice, traduttrice e editor di TS Edizioni (già Edizioni Terra Santa), presenterà il suo libro L’arte di camminare – Per fare ordine nella propria vita: un invito e un’iniziazione al cammino, accompagnato, nella seconda parte, da un’ampia scelta di itinerari in tutte le regioni d’Italia, dal «Cammino di san Pietro» in Lombardia a quello dell’eremo di san Benedetto il Moro in Sicilia.

Che cosa ci accade – si chiede Russo – quando cominciamo a camminare un’ora al giorno nel verde di un parco, lungo un fiume o in un bosco? Inizia una vera e propria metamorfosi. Tutte le sfere del nostro essere sono coinvolte: camminare non è solo questione di gambe, ma della sinergia di corpo, mente e spirito. Roberta Russo ci parlerà di come il cammino possa essere una pratica ‘terapeutica’ quotidiana per «fare ordine nella propria vita», entrando in armonia con il Creato, con noi stessi e con chi ci sta intorno.

Come nei precedenti incontri, la serata del 10 giugno (presso il Salone dell’oratorio, via Ampère, 75 – Milano) prevede anche due momenti musicali con i Joyful Noise, il firma-copie e un brindisi conclusivo.

Condividi e porta i tuoi amici!

Lascia un Commento

*

code