9 ottobre: la Casa di San Luca

In occasione della festa patronale dell’anno scorso avevamo potuto ascoltare la ‘voce’ di San Luca attraverso il suo racconto della vita di Gesù.

Quest’anno avremo invece l’occasione di visitare e conoscere meglio la Casa che lo ospita, la nostra chiesa che è anche la nostra Casa.

Aiutati dal prof. Fulvio Irace, già professore di Storia dell’Architettura al Politecnico, verremo introdotti alle intuizioni di Gio Ponti, l’architetto di eccezione che ha progettato la nostra chiesa.

In un singolare percorso artistico, vogliamo farci guidare alla scoperta di questa dimora: saremo invitati a osservarne le caratteristiche, i segreti, le particolarità; scopriremo la luce, le curiosità e i dettagli che, pur pensando di conoscere, forse non siamo soliti notare.

Ci saranno illustrate le scelte che hanno ispirato il progetto di Gio Ponti, che diceva di «costruire la Sua casa … nella Sua ispirazione».

Sarà una opportunità unica e stimolante.

Per questo ti invitiamo domenica 9 ottobre a celebrare il nostro Patrono conoscendo meglio il luogo a lui dedicato, in questa modalità interessante e, ancora una volta, molto originale.

Lascia un Commento