23 ottobre: il Vangelo ad alta voce

Sabato 23 ottobre 2021 nella chiesa di San Luca Evangelista (via Ampère, 75, Milano) si terrà la lettura continua e completa del Vangelo secondo Luca. Un’occasione unica per raccogliere la comunità intorno alla Parola, e riscoprire il Vangelo come «racconto del lieto annuncio» nella sua interezza.

La lettura a più voci (senza commenti o aggiunte) durerà circa tre ore, dalle 16 alle 19, e sarà seguita dalla Santa Messa nell’anniversario della Dedicazione della chiesa di San Luca, alle 19.30. È un evento alla portata di tutti: sarà possibile entrare, uscire e rientrare in chiesa liberamente, partecipando anche solo a una parte della lettura. È prevista un’accoglienza per chi arriverà a lettura iniziata.

Durante l’evento, il pittore e iconografo Iulian Rosu realizzerà sotto i nostri occhi lo schizzo di una grande icona dell’Evangelista.

Saranno allestiti alcuni pannelli informativi e uno stand con libri dedicati al Vangelo di Luca, in collaborazione con la Libreria Ancora.

Leggi anche: Luca – Vangelo da leggere, ascoltare, dipingere… (alcuni spunti per prepararci alle Lettura del 23 ottobre).

Sei interessato, vuoi saperne di più o collaborare alla preparazione?
Benissimo! Scrivi a dvf@ilfilo.blog.

Scarica la locandina:

E diffondi la notizia!

Lascia un Commento

*

code